La stagione dei matrimoni è già in fermento, numerosi impegni e continue scadenze ci impegnano con lo stesso entusiasmo di sempre ma questo non ci impedisce di dedicare la nostra attenzione anche a tutte quelle che saranno le nuove tendenze per i matrimoni del prossimo anno.

Gli abiti

Elegante, ricercata, raffinata, sognatrice
La sposa 2019 preferirà i volumi, le applicazioni di fiori e di cristalli, gli strascichi ed i ricami.
I modelli preferiti dagli stilisti e mostrati durante le settimane della moda Bridal a Milano, Barcellona e Londra, sono a campana con bordature in tulle, con gonne molto ampie e vaporose e corpetti decorati e aderenti.
Assistiamo a una vera e propria esultanza di colori pastello, come per la nuova collezione di Antonio Riva.

apweddingplanner_tendenze_2019

 

Le passerelle che hanno ospitato la settimana della moda Bridal, sono state veri e propri scenari di piogge incessanti di petali. Uno sfondo decisamente appropriato per abiti elegantemente decorati con fiori o frange, coma la nuova collezione Pronovias 2019, che immagina una sposa molto elegante e sempre consapevole del suo fascino seducente, rievocando e rielaborando in modo ricercato uno stile medievale, sia nelle linee che nei modelli.

 

appweddingplanner_tendenze_2019_01

Una interessante variante la si è potuta osservare lungo le passerelle della nuova collezione di Lusan Mandongus, dove a fare da sovrano troviamo sua maestà il pizzo che disegna modelli effetto tatoo completi di guanti e velette, per una sposa sempre più consapevole della sua sensualità manifestata con stile ed eleganza.

appweddingplanner_tendenze_2019_01

Gli accessori

Ma il vero must-have per la sposa 2019, saranno le cappe e le mantelle: in tulle, pizzo, lunga sulle braccia o corta, con applicazioni di perline, piume o swarovsky.
Un accessorio questo che torna in auge da un recente passato, rivisitato dai migliori stilisti del settore, capace di impreziosire e donare delicatezza e movimento alla sposa che lo indossa.

appweddingplanner_tendenze_2019_02

Colori e allestimenti

Riguardo i colori, saranno ancora in auge, riconfermandosi a pieno titolo, le tonalità pastello, morbide e raffinate, adeguate a qualsiasi stagione e stile.
Il tortora e la lavanda, quindi, tornano ad essere indiscutibili protagonisti delle tendenze dei matrimoni 2019.

appweddingplanner_tendenze_2019_01

La Wedding Cake

Le torte nunziali sono diventate delle vere e proprie opere d’arte.
Anche se la tradizione della torta nuziale bianca, rimarrà per sempre un must indiscutibile (e a volte irrinunciabile), per il 2019 grandi protagoniste saranno anche le torte dai colori metallici, così come i disegni geometrici e astratti.
Queste novità consentiranno alla classica torta nuziale di fare un esordio da vera protagonista nel mondo moderno.

apweddingplanner_torte_di_dany_09

Lascia un commento

Chiudi il menu
Vuoi chiamarmi ?