Baby Shower Party, per la futura mamma

Il Baby Shower Party deve essere un momento memorabile, elegante e soprattutto divertente!

E’ tradizionalmente un evento in cui si festeggia e si accoglie la futura nascita di un bambino.
Il termine “shower”, che tradotto nella nostra lingua significa “doccia”, sta proprio a significare “fare una doccia di regali” alla mamma del bebè.
Oggi, il Baby Shower Party si sta diffondendo molto anche in Italia e sta assumendo un aspetto molto meno tradizionale rispetto a come era stato concepito inizialmente nel suo paese di origine (Stati Uniti). Infatti, questa simpatica festa, attualmente è più focalizzata sul divertimento per la mamma ed i suoi ospiti.
Il Baby Shower Party deve essere la giusta occasione per alleviare lo stress della futura mamma, facendola sentire circondata da affetto e allegria…e non tralasciamo la divetente pioggia di regali per il nascituro, che costituirà il momento saliente della festa.

E’ meraviglioso organizzare simili eventi, a modo mio sento di essere anche io partecipe di questo magico momento e, con il mio lavoro, sento di coccolare questa futura neo mamma, così fragile ma piena di forza ed energia per l’esperienza che è in procinto di vivere.

…ed è così che delizierò la futura mamma:

  • ideare gli inviti…inserendo anche una wishlist (se gradita)
  • le decorazioni: d’obbligo il rosa o l’azzurro in ogni loro gradazione…ma anche nei toni neutri se preferirà che il sesso del nascituro sia una sorpresa per tutti
  • un ricordo della festa: piccoli e simpatici gadget a tema da regalare agli ospiti
  • il punch: ogni Baby Shower che si rispetti deve avere il suo punch alla frutta. Una classica tradizione che ha assunto il ruolo di vero e proprio must della festa, in ogni stagione ed in ogni situazione…purché analcolico!
  • allestire un simpatico sweet table a tema dove farà da regina una meravigliosa torta ideata per l’occasione da “Le torte di Dany”
  • attività e giochi: altra usanza del Baby Shower Party è quella che gli invitati e la mamma trascorrano del tempo giocando. Solitamente i giochi sono sempre inerenti il tema della maternità…se invece questo tipo di attività non fa al tuo caso, imposteremo il Baby Shower come un tè o un aperitivo

…ogni futura mamma dovrebbe avere il suo Baby Shower Party!

 

Dove Puoi Trovarmi
A.P. Wedding & Event
Strada della Civitella, 105 05100 Terni (Terni)
Come puoi contattarmi
Vuoi chiamarmi ? +39 347 6435191 
Vuoi scrivermi ? info@apweddingplanner.it
Chiudi il menu
Vuoi chiamarmi ?